Non sei ancora autenticato
Novità
Offerte
Home>
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti

Aiuto

indice della sezione helpDocumenti importanti » DIRITTO DI RECESSO

Informativa Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206

Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Riportiamo per intero l'articolo delle nostre Condizioni Generali di Vendita che riguarda il diritto di recesso.

8. (Diritto di Recesso)   8.1  I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
8.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a ProntoSpesa c/o B.A.M. Srl, corso Racconigi 184, 10141, Torino, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.
8.3  La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax (n. 011/713467) o e-mail (servizioclienti@prontospesa.it), purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax o e-mail.
8.4  Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia); b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi e prodotti di gastronomia); c) prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici; d) abbigliamento intimo.
8.5  Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
8.6  Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui ProntoSpesa viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
8.7  Entro 10 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: ProntoSpesa c/o B.A.M. Srl, corso Racconigi 184, 10141, Torino.
8.8  I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
8.9  Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a ProntoSpesa.
8.10  Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.


Ti sono state utili queste informazioni? Continua la tua spesa.

Hai ancora domande? Consulta le pagine di aiuto oppure contattaci.

ARGOMENTI CORRELATI

informativa sulla privacy   |   il rapporto con il cliente   |   condizioni di vendita

Accedi
email
password
Email o password errati!
Ricordami su questo computer
Hai dimenticato la password? >
Per procedere devi
esserti loggato!
Non sei ancora registrato?
Registrati
Gli imperdibili >
Piaceri Italiani >
Senza Glutine >
Prodotti di Soia >
Prodotti Biologici >
Prodotti a marchio CRAI >
Promozione Spendi e Riprendi!
Dettaglio articolo

PREZZO:
PREZZO AL :
 
Aggiungi
TITOLO
Testo