Non sei ancora autenticato
Novità
Offerte
Home>
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti

Aiuto

indice della sezione helpCome avviene il pagamento » I METODI DI PAGAMENTO


Gli acquisti fatti su ProntoSpesa sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi


Per le spese consegnate con corriere fuori da Torino e prima cintura puoi scegliere tra queste modalità di pagamento:

 online con carta di credito
 con PayPal
 in contrassegno al corriere
 con pagonline di UniCredit
 con bonifico bancario

Ti ricordiamo di leggere con attenzione anche le nostre Condizioni di vendita

Con la tua carta di credito

Al momento del pagamento del tuo ordine con carta di credito, verrai diretto automaticamente a una pagina sicura (SSL) sul sito della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire, con la massima tranquillità, i dati della tua carta.
Se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e noi riceveremo dalla Banca solo un numero di scontrino.
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale (dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare dell'esercizio, del commesso, del cameriere, ecc.) la transazione online è assolutamente sicura perché nessuno, ad esclusione della banca che si occuperà della transazione, può venire a conoscenza dei codici della tua Carta di Credito.

Sono accettate le seguenti carte di credito:
 Visa
 MasterCard
 Diners
 American Express (l'intestatario dell'ordine deve essere il titolare della carta)

In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarti per richiederti informazioni aggiuntive atte a determinare l'effettiva titolarità della carta di credito. In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, prima dell’addebito effettivo sulla carta di credito, richiederemo lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della tua carta di credito.

Con il tuo account PayPal

Se hai già un Conto PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l'invio dell'ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal.

Se il pagamento va a buon fine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato sul tuo conto e a inviarci contestualmente la conferma del tuo ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito o alle altre modalità inserite all'interno del tuo wallet PayPal.

In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarti per richiedere informazioni aggiuntive atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul tuo conto PayPal. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

In Contrassegno al corriere alla consegna

Se espressamente indicato al momento della conferma dell'ordine, il pagamento potrà essere effettuato in contanti o con assegno circolare intestato al corriere.

Gli specifici mezzi di pagamento accettati possono variare a seconda del corriere e/o delle modalità di consegna prescelta. Ti comunicheremo nell'email di conferma spedizione, l'intestazione corretta dell'assegno e le specifiche forme di pagamento accettate dal singolo corriere prescelto (limiti di importo, tipologia di assegno, ecc.).

Se pagherai in contanti, ti consigliamo di preparare l'importo esatto in quanto il corriere normalmente non dispone del resto.

In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un piccolo contributo supplementare. L’esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente e chiaramente indicato durante la procedura di acquisto, nella pagina di scelta della modalità di pagamento.

Con PagOnline di UniCredit

PagOnline è il servizio di pagamento online del Gruppo UniCredit, riservato ai propri correntisti che hanno attivato il Servizio di Banca via Internet.
Consente di effettuare acquisti sul sito, senza utilizzare la carta di credito, ma addebitando l’importo direttamente sul tuo Conto Corrente Unicredit in modalità totalmente sicura.
Il sistema ti collegherà in modalità protetta al sito di UniCredit dove accederai, come di consueto, al Servizio di Banca via Internet, tramite il tuo codice di adesione e il tuo PIN. Per confermare il pagamento utilizzerai la password "usa e getta" della tua Password Card o dell'UniCredit Pass (il dispositivo elettronico di UniCredit che visualizza password diverse ogni 60 secondi), con tutte le garanzie di Unicredit sulla sicurezza dell’operazione.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, prima dell'addebito effettivo: richiederemo a Unicredit lo svincolo dell'importo impegnato ("autorizzato"); dopo l'addebito effettivo: l’importo relativo verrà riaccreditato direttamente sul tuo conto Unicredit. Il rimborso sarà effettuato tempestivamente e comunque entro i 14 giorni successivi alla data di cancellazione dell’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative al tuo conto Unicredit.

Con Bonifico Bancario anticipato

Se lo preferisci puoi pagare il tuo ordine con un bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che ti comunicheremo via e-mail dopo la ricezione del tuo ordine (nell'arco delle 24 ore lavorative successive).

Questa modalità di pagamento rallenta il processo di gestione del tuo ordine in quanto prima di spedire gli articoli da te acquistati, attenderemo l'effettivo accredito della somma sul nostro conto, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di “comunicazione coordinate bancarie”.
Decorso tale termine, l'ordine verrà considerato annullato (riceverai la relativa comunicazione via email).

Ti consigliamo di inviarci la prova di avvenuto bonifico (ricevuta cartacea o conferma del bonifico online) una volta effettuato il bonifco.

La causale del bonifico dovrà riportare: numero ordine, data di effettuazione dell'ordine, cognome e nome dell'intestatario ordine.

I tempi di spedizione, cioè di presa in carico del prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico sul nostro conto (e non dalla data di trasmissione dell’ordine).



Ti sono state utili queste informazioni? Continua la tua spesa.

Hai ancora domande? Consulta le pagine di aiuto oppure contattaci.

Accedi
email
password
Email o password errati!
Ricordami su questo computer
Hai dimenticato la password? >
Per procedere devi
esserti loggato!
Non sei ancora registrato?
Registrati
Gli imperdibili >
Piaceri Italiani >
Senza Glutine >
Prodotti di Soia >
Prodotti Biologici >
Prodotti a marchio CRAI >
Promozione Spendi e Riprendi!
Dettaglio articolo

PREZZO:
PREZZO AL :
 
Aggiungi
TITOLO
Testo