Non sei ancora autenticato
Novità
Offerte
Home>
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti

Aiuto

indice della sezione helpDocumenti importanti » CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente sito così come i marchi registrati "ProntoSpesa®" e "la spesa dove sei tu®" sono di proprietà di Bam Srl, (di seguito "ProntoSpesa") con sede in Corso Racconigi 184, 10139 Torino.
Il sito ProntoSpesa (www.prontospesa.it) è dedicato esclusivamente alla vendita al dettaglio da parte di ProntoSpesa, che adotta le seguenti "Condizioni generali di vendita" nel regolare il proprio rapporto contrattuale con il Cliente.
ProntoSpesa osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

Condizioni Generali di Vendita.

Stai acquistando da:
Bam Srl
Corso Racconigi 184
10141 Torino (TO) - Italia
Tel. 0113852580
Partita IVA n° 10021570014
Iscritta al Registro delle Imprese di Torino al n° 1098946

1. (Definizioni) Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:
1.1  “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra ProntoSpesa ed il Cliente
1.2  “ProntoSpesa” è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo www.prontospesa.it, limitatamente al territorio italiano dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.
1.3  “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da ProntoSpesa e facenti parte del proprio assortimento.
1.4  “Cliente”: è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.5  “Sito”: è l'insieme delle pagine Web relative a www.prontospesa.it, www.prontospesa.com, www.prontospesa.net.
1.6  “Promozioni”: sono le vendite effettuate da ProntoSpesa per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
1.7  “Spesa”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente oppure mediante l'opzione del ritiro in Negozio.
1.8  “Negozio”: è il punto di vendita fisico in cui il Cliente può ritirare la sua spesa.
1.9  “Prodotti a Peso Variabile”: sono i Prodotti appositamente confezionati da ProntoSpesa per il Cliente; appartengono a tale categoria, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la carne, il pesce, la frutta, la verdura, la gastronomia in genere.
1.10  “Prodotti Deperibili”: sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti Prodotti: latte, latticini (burro, yogurt, formaggi freschi, stagionati, grana, al taglio), salumi, gastronomia, gelati, surgelati, frutta e verdura (ad eccezione delle verdure conservate, frutta sciroppata e conservata), carne, pesce.


2. (Ambito di applicazione  -  Effetti) 2.1  Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e ProntoSpesa ed effettuata tramite il Sito. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.
2.2  Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.
2.3  Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

3. (Formalizzazione contrattuale) 3.1  Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2  Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a ProntoSpesa devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
3.3  Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.
3.4  ProntoSpesa si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. (Tempi e modalità di consegna) 4.1  ProntoSpesa provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati, esclusivamente nelle zone specificate nel Sito.
4.2  Nel caso di consegna con mezzi propri e propri incaricati, il personale addetto alla consegna sarà dotato di un tesserino di riconoscimento identificativo e sarà tenuto a consegnare la spesa davanti alla porta di casa, salvo diverse indicazioni da parte del Cliente o il verificarsi di accadimenti che dovessero rendere impossibile o eccessivamente onerosa l'operazione.
4.3 Nel caso di consegna con corriere, la consegna di quanto ordinato si intende al ipano strada, salvo l'acquisto del servizio di consegna al piano, ove previsto.
4.4  Nel caso di consegna con mezzi propri e propri incaricati, la consegna della Spesa avviene nel giorno e nella fascia oraria indicati dal Cliente nell'ordine di acquisto.
4.5 Nel caso di consegna con corriere, al momento in cui ProntoSpesa affida la spedizione al corriere, il Cliente viene avvisato da un SMS e/o una email di "Conferma Spedizione". Tale e-mail contiene tutti i dettagli in relazione alla consegna: elenco prodotti spediti, importo dovuto, specifiche forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato della consegna, Tracking number della spedizione linkato al sito del corriere (se disponibile). A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna.
4.6  In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a ProntoSpesa.
4.7  I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono così calcolati:
    4.7.1  Per la consegna a domicilio con mezzi propri e propri incaricati (Torino e prime cintura, nei comuni espressamente indicati nel Sito) il costo della consegna è di € 4,99.
Sopra i 90,00 euro di spesa la consegna è gratuita.
    4.7.2  Il ritiro della Spesa in Negozio è sempre gratuito.
    4.7.3  Per la consegna con corriere il costo della consegna viene calcolato in base al peso/volume dei prodotti acquistati dal Cliente e viene comunicato durante la procedura di acquisto (nel carrello e alla cassa) prima della conclusione dell'ordine.
4.8  La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da ProntoSpesa.
4.9  La spesa verrà consegnata in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, la spesa non potrà essere aperta, verificata o controllata dal Cliente prima del pagamento della stessa.
4.10  Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e ProntoSpesa e da quest’ultima accettate per iscritto.
4.11  La documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da ProntoSpesa, e contestualmente firmata dal Cliente, al momento della consegna.
4.12  Il Cliente può annullare l'ordine di acquisto entro le ore 20.00 del giorno precedente la consegna della Spesa e comunque prima di ricevere la "Conferma Spedizione". In caso di annullamento dell'ordine di acquisto oltre i tempi sopra indicati, è addebitato (anche su spesa successiva) il costo dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, quotidiani e periodici) e l'eventuale costo della consegna.
4.13  Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato. Se il Cliente o la persona incaricata non è presente, ovvero non effettua contestualmente alla consegna il pagamento del relativo prezzo, l'ordine si intenderà annullato; al Cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, quotidiani e periodici); sarà inoltre facoltà di ProntoSpesa escludere il Cliente dal Servizio.


5. (Prezzi) 5.1  Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
5.2  Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
5.3  I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4  I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.
5.5  In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.
5.6  Potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 40,00 (quaranta/00) al netto delle spese di consegna.


6. (Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti) 6.1  I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
6.2  In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, ProntoSpesa si comporta in base alla scelta effettuata dal Cliente al momento della conferma dell'ordine e comunque in base ai seguenti parametri di scelta lasciati al Cliente:
    6.2.1  Non sostituire: ProntoSpesa procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta;
    6.2.2  Sostituire con simile: ProntoSpesa sostituisce i Prodotti mancanti con Prodotti simili per tipologia, quantità e prezzo;
    6.2.3  Avvisare telefonicamente: ProntoSpesa contatta il Cliente ai numeri telefonici che ha fornito per comunicare quali sono i Prodotti mancanti e si comporta in base alla decisione del Cliente. Se il Cliente non è reperibile ai numeri telefonici forniti in orario utile per sostituire i Prodotti mancanti, ProntoSpesa procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.
6.3  Nel caso di ordine di acquisto di Prodotti a Peso Variabile, può verificarsi uno scostamento tra la quantità ordinata e quella effettivamente consegnata, con conseguente scostamento di peso e di prezzo tra il Prodotto ordinato e quello consegnato. Qualora la quantità consegnata sia inferiore a quella ordinata, il prezzo addebitato al Cliente è quello corrispondente al valore della minore quantità consegnata. Qualora la quantità consegnata sia superiore a quella ordinata, il prezzo addebitato al Cliente è quello corrispondente al valore della maggiore quantità consegnata, fino ad uno scostamento di prezzo del 20% rispetto al prezzo della quantità ordinata; la parte di scostamento di prezzo superiore al 20% è interamente a carico di ProntoSpesa.
6.4  Per ogni consegna è consentito l'ordine di un massimo di 18 bottiglie di acqua.


7. (Responsabilità di ProntoSpesa) 7.1  ProntoSpesa non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali ProntoSpesa si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

8. (Diritto di Recesso) 8.1  I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
8.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a ProntoSpesa c/o Bam S.r.l., corso Racconigi 184, 10141, Torino, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.
8.3  La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax (n. 011/3852580) o e-mail (servizioclienti@prontospesa.it), purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax o e-mail.
8.4  Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia); b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi e prodotti di gastronomia); c) prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici; d) abbigliamento intimo.
8.5  Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
8.6  Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui ProntoSpesa viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
8.7  Entro 10 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: ProntoSpesa c/o Bam S.r.l., corso Racconigi 184, 10141, Torino.
8.8  I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
8.9  Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a ProntoSpesa.
8.10  Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.


9. (Modalità di Pagamento) 9.1  Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione alla singola Spesa saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

9.2  Online con Carte di Credito
    9.2.1  Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato online mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da ProntoSpesa saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento.
In nessun momento della procedura di acquisto ProntoSpesa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di ProntoSpesa contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso ProntoSpesa può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
    9.2.2  Nel caso di pagamento online mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione del contratto, l'emittente della carta di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione"). L'importo complessivo che il Cliente è tenuto a pagare in relazione alla Spesa effettuata saraà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo il giorno successivo alla spedizione, anche parziale, dell'ordine. Tuttavia, in caso di Prodotti che risultino dopo la trasmissione dell'ordine in attesa di riassortimento, ProntoSpesa si riserva il diritto di effettuare l'addebito prima della spedizione, al fine di non fare scadere l'Autorizzazione. ProntoSpesaIn tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, ProntoSpesa richiederà all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell'Autorizzazione. Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso ProntoSpesa potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
    9.2.3  Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, ProntoSpesa si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite email o fax) Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a ProntoSpesa. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui ProntoSpesa non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di ProntoSpesa al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da ProntoSpesa, comporterà la cancellazione dell'ordine. Nel caso in cui ProntoSpesa riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

9.3  In contrassegno al corriere alla consegna
    9.3.1  Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato alla consegna scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno soltanto dove espressamente indicato sul Sito nella pagina di scelta della modalità di pagamento.
    9.3.2  In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un contributo supplementare. L'esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente e chiaramente indicato durante la procedura di acquisto, nella pagina di scelta della modalità di pagamento.
    9.3.3  Gli specifici mezzi di pagamento accettati possono variare a seconda del corriere e/o delle modalità di consegna prescelte. Indicazioni di dettaglio in relazione alla singola Spesa saranno fornite durante la procedura di acquisto, prima che il Cliente scelga la modalità di pagamento in contrassegno e soprattutto nella e-mail di conferma della spedizione.

9.4  Alla consegna quando vengono utilizzati mezzi e personale di ProntoSpesa
    9.4.1  Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato alla consegna direttamente al personale incaricato nelle aree coperte dal servizio (Torino e prima cintura) ed espressamnte indicate nelle pagine delle informazioni sul Sito dopo aver effettuato l'autenticazione.
    9.4.2  In questo caso il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
- terminale remoto alla consegna (POS). In questo caso il pagamento può avvenire sia con carta di credito sia con bancomat;
- contanti alla consegna.

9.5  Paypal
    9.5.1  Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo relativo all'acquisto effettuato sara' addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.
    9.5.2  In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
    9.5.3  Al fine di accertare l'identità e la titolaritaà del Cliente ad effettuare il pagamento, ProntoSpesa si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite email o fax).
Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a ProntoSpesa. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.
Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui ProntoSpesa non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di ProntoSpesa al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sara' avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da ProntoSpesa, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.
Nel caso in cui ProntoSpesa riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
    9.5.4  ProntoSpesa non è in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

9.6  PagOnline di UniCredit
    9.6.1  Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante "PagOnline di Unicredit", riservato ai Clienti Unicredit che hanno attivato il Servizio di Banca via Internet
    9.6.2  Al momento di effettuare il pagamento, selezionando la modalità di pagamento "PagOnline di UniCredit", il Cliente sarà collegato direttamente dal Sito ad una pagina sicura del sito UniCredit in modalità protetta. Sul sito di Unicredit il Cliente può completare il pagamento della Spesa utilizzando il proprio conto Unicredit in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra lui e Unicredit.
    9.6.3  Contestualmente alla conclusione del contratto, l'Istituto bancario di riferimento del Gruppo Unicredit provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione"). L'importo complessivo che il Cliente è tenuto a pagare in relazione al Prodotto acquistato sarà effettivamente addebitato sul Conto Unicredit del Cliente il giorno successivo alla spedizione, anche parziale, dell'ordine.
    9.6.4  In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sul Conto Unicredit del Cliente, ProntoSpesa richiederà all'Istituto Bancario del Gruppo Unicredit lo svincolo dell'importo impegnato.
    9.6.5  In caso di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, ProntoSpesa richiederà all'istituto bancario di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato ("autorizzato"). I tempi di svincolo, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è di 10 giorni dalla data dell'Autorizzazione. Una volta richiesto all'istituto bancario di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso ProntoSpesa potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
    9.6.6  Al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, ProntoSpesa si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite email o fax). Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a ProntoSpesa. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
Nel caso in cui ProntoSpesa non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di ProntoSpesa al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da ProntoSpesa, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo se già addebitato al Cliente. Nel caso in cui ProntoSpesa riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
    9.6.6  In nessun momento della procedura di acquisto ProntoSpesa è in grado di conoscere le informazioni di accesso relative al Conto Unicredit del Cliente.

9.7  Bonifico Bancario Anticipato
    9.7.1  Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.
    9.7.2  Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, ProntoSpesa, una volta ricevuto l'ordine, comunicherà tramite e-mail al Cliente le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico.
    9.7.3  Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di comunicazione delle coordinate bancarie. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Nel caso in cui ProntoSpesa scelga la risoluzione del contratto, lo comunichera' via e-mail al Cliente senza indugio.
    9.7.4  Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i tempi di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, indicati nella Scheda Tecnica, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di ProntoSpesa e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.
    9.7.5  Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
    9.7.6  Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare a ProntoSpesa tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.


10. (Promozioni e regali) 10.1  Le Promozioni proposte da ProntoSpesa sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
10.2  Le Promozioni non sono cumulabili.
10.3  I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.
10.4  L’offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
10.5  Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.


11. (Garanzie sui Prodotti) 12.1  ProntoSpesa garantisce che verranno consegnati Prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito.
11.2  Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito (Art. 6.2) non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.
11.3  Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di ProntoSpesa.
11.4  ProntoSpesa garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di ProntoSpesa in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.


12. (Controversie) 12.1  Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con ProntoSpesa, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
12.2  Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
12.3  Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.


13. (Legge applicabile e rinvio) 13.1  I contratti stipulati online dal Cliente con ProntoSpesa sono regolati dalla legge italiana.
13.2  Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con ProntoSpesa.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di ProntoSpesa: 6. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 7. Responsabilità di ProntoSpesa; 8. Diritto di recesso; 12. Garanzie sui Prodotti; 13. Controversie; 14. Legge applicabile e rinvio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare ProntoSpesa nei seguenti modi:

Telefono: 0113852580 | E-mail: bam@prontospesa.it | Fax : 0113852580




Ti sono state utili queste informazioni? Continua la tua spesa.

Hai ancora domande? Consulta le pagine di aiuto oppure contattaci.

ARGOMENTI CORRELATI

salvare e ripristinare il carrello   |   la lista personale   |   la cassa e il pagamento

Accedi
email
password
Email o password errati!
Ricordami su questo computer
Hai dimenticato la password? >
Per procedere devi
esserti loggato!
Non sei ancora registrato?
Registrati
Gli imperdibili >
Piaceri Italiani >
Senza Glutine >
Prodotti di Soia >
Prodotti Biologici >
Prodotti a marchio CRAI >
Promozione Porta un Amico!
Dettaglio articolo

PREZZO:
PREZZO AL :
 
Aggiungi
TITOLO
Testo